giovedì 10 dicembre 2009

La Masturbazione, la Chiesa e la Salute



Si sà, per la Chiesa Cristiana la masturbazione è sempre e comunque un grave peccato.

Quello che ci dicono è che la sessualità praticamente ha il solo scopo procreativo e che usarla in qualsiasi altro modo, constituisce una grave offesa al volere divino che ci ha appunto dotato di attributi sessuali solo per "andare e procrearci". Verrebbe da chiedersi come mai i nostri illustri antenati, Adamo e Eva, fossero già dotati di organi sessuali ancora prima di poter solo concepire la procreazione, ma tant'è. Il sesso è (quasi) sempre un peccato punto e basta.

Ok, ma allora che succede quando la masturbazione non viene praticata per scopi diversi dall'auto-appagamento?
Per esempio quale è il punto di vista etico clericale sulle banche del seme?
Ed ancora più importante, quando l'analisi del seme è necessaria per scopi diagnostici, ad esempio per esami sulla fertilità o su malattie anche peggiori, come deve comportarsi il bravo timorato di Dio?

La posizione cattolica è ancora irremovibile:
Lo scopo non giustifica i mezzi, quello che è peccato resta peccato e chiuse le discussioni.

A questo punto le scelte per il sempre più timorato non solo di Dio diventano tragicamente poche: o decide di lasciarsi morire per evitare la stigmatizzata e godereccia pratica oppure si sottopone ad una tortura unica che i colleghi maschietti possono immaginare solo nei loro incubi più ancestrali... Allego subito una bella immagine di quello di cui sto parlando:



La pratica consiste nell'anestesia totale della zona testicolare (almeno quello...) e nel successivo inserimento di un ago per il prelevamento del liquido spermatico direttamente alla "fonte" :)

Naturalmente la pratica oltre ad essere molto dolorosa una volta terminato l'effetto dell'anestetico, risulta anche costosa, dispendiosa in termini di tempo e PERICOLOSA come tutte le pratiche invasive.
Nessun medico infatti consiglierà mai un operazione invasiva in luogo di medicazioni, massaggi, ginnastica, dieta particolare o... masturbazione????





Attendo i vostri commenti, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento