domenica 13 dicembre 2009

Sesso e politica


Le scuse di Marrazzo al Papa stanno sollevando un polverone mediatico notevole.
In effetti indigna non poco che proprio lui, protagonista maledetto di una delle vicende più "scabrose" e soprattutto oscure della storia politica più recente decida di tentare una riabilitazione ufficiale passando proprio dalle camere clericali.

Personalmente se fossi stato nei suoi panni ne avrei certamente approfittato per esternare definitivamente una personalità per anni repressa e vivere liberamente la mia sessualità.

E invece, in questo paese moralista, neanche fosse vittima di una inquisizione miracolosamente sopravvisuta al medioevo, chi viene colto con le mani nel sacco decide di abiurare e chiede scusa... al Papa. Bè, un po' medioevale è non credete?
Non si scusa, come in altri blog hanno proposto, con la famiglia, con gli elettori cattolici o con Dio in persona ma col Papa!
Però non sono daccordo con altri bloggers che avrebbero gradito le sue scuse con gli elettori per il suo ex stipendio un po' (diciamo così) gonfiato... In effetti se fosse questo l'argomento importante dovremmo tutti scegliere di astenerci dal voto e riversarci nelle piazze bloccando il paese fin quando TUTTI i politici non decidono di assegnarsi degli stipendi decenti, in particolar modo quelli che del politico hanno solo il nome e che nei comuni così come alle camere non si presentano praticamente mai... mantenuti da noi tutti...

Ma torniamo a noi: Sesso e Politica, ovvero, quanto è importante che un politico sia sessualmente "canonico", ligio al cristiano stereotipo familiare, fedele con il coniuge, conformista nei costumi?

Francamente credo che la vita privata delle persone debba rimanere tale sempre e comunque, pena la trasformazione della vita politica della nazione in un gossip quotidiano da far invidia alle più lette riviste scandalistiche.

Sono profondamente convinto che un omosessuale, un donnaiolo o un trans possano essere ottimi politici e soprattutto sono straconvinto, e questa è la cosa più importante, che i gossip scandalistici spostino l'attenzione della gente dai veri problemi.

Si parla molto di Marrazzo e delle sue relazioni particolari ma cosa c'è davvero dietro? perchè è venuto fuori tutto adesso? Un trans morto (ammazzato) e tanti altri terrorizzati... da chi?
Queste sono le domande che dovrebbe porsi la gente e qui l'attenzione dovrebbe confluire.

Un altro esempio: indovina un po' di chi parlo ora.... Berlusconi :)
Nel momento dello scandalo dei suoi festini (che la flaccida sinistra ha cavalcato miserabilmente) la gente non parlava mai del vero problema... cosa ricevevano in cambio le simpatiche e avvenenti intrattenitrici del cavalier prodigo? Forse impeghi in ruoli pubblici assegnati non solo senza uno straccio di concorso ma anche in modo arbitrario a persone incompetenti? Forse servizi, cene e privilegi pagati col denaro dei contribuenti? E chi trovava le ragazze da portare? E quali relazioni hanno quelle persone con Presidente del Consiglio e la politica?

Marrazzo apriva delle parentesi e staccava la sua vita pubblica da quella privata, niente da dire.
Altre persone sono meno... oneste.

Sesso a parte, si intende.

Nessun commento:

Posta un commento